giovedì 2 dicembre 2010

Alla faccia degli "scioperanti" della Serie A

Screenshot preso dal sito del Corriere della Sera

Caro Trap,
non ho mai sopportato quella Nazionale italiana senza gioco e senza attributi che collezionava figuracce in ben 2 competizioni internazionali differenti...

Non mi sei stato mai simpatico, nemmeno quando urlavi a "Strunz!" del Bayern di essere pigro...forse solo un po' in quello spot Fiat in cui urlavi a Del Piero di andare a lavorare...

Non ti ho mai dato ragione sul difficile rapporto che avevi con il talentuoso Edmundo "o animal"...ma forse mi sbagliavo una volta controllata la fedina penale dello stesso qualche tempo dopo...

Non ti ho mai perdonato l'esclusione di Dio Roberto dopo un recupero da infortunio così incredibile da entrare di diritto nella top 3 dei momenti più commeventi della storia del calcio... 


Ma stavolta mi devo ricredere sul serio! Questa volta hai tutto il mio appoggio, il mio perdono, la mia simpatia.

In una situazione economica europea (si legga 鉄腕アトム fino al collo) come quella attuale e in un mondo drogato dal troppo denaro e dai conflitti d'interesse come quello del calcio, questo è un gesto nobile che restituisce un breve sorriso e un po' di fiducia anche ai comuni mortali!


Grazie Trap, prometto, d'ora in poi, che ti ricorderò come esempio di etica piuttosto che per insuccessi e scelte impopolari.

Di seguito una breve lezione per tutti coloro che, come il sottoscritto, pensano che il portoghese sia una lingua di origini sovietiche, e dunque non latine, o più in generale per coloro che pensano che sia impossibile da imparare:



Henry "o animal" Fogna