martedì 28 dicembre 2010

L'ìnformatore secretato

Qualcuno ancora si chiede cos'abbia quel giornalista famoso che scrive su uno dei giornali più LIBERI che ci siano sulla faccia dell'universo.

C'è chi sospetta che questo tizio abbia delle premonizioni grazie alla sua ernia inguinale, chi dice che sappia leggere le carte e chi afferma che abbia le sfere di cristallo.


Io penso che il tutto è stato causato dall'esperienza che ha avuto non molto tempo fa quando non-si-sa-chi ha sparato davanti la porta di casa sua. Secondo l'identikit dato alle forze dell'ordine l'attentatore aveva le sembianze dell'Uovo Invisibile ed era più veloce di Flash (però quello delle patatine) dato che è riuscito a sfuggire persino alla sua scorta.



Da quel momento MB è cambiato, non è più lo stesso perchè è cambiato. Da quel momento BM è diventato un altro uomo.


Qualcuno lo ha visto frequentare persone di cui non si conosce l'identità, persone che al posto di un viso hanno un punto interrogativo, persone che camminano solo di notte perchè di giorno dovrebbero indossare gli occhiali da sole o da vista per non farsi riconoscere.

Grazie a lui è stato sventato un auto-attentato che si doveva svolgere in un luogo che neanche il diretto interessato sapeva di doversi recare. E adesso che ce ne facciamo del mago Thelma?


A chi gli chiede informazioni sul suo informatore segreto lui risponde che non può fare i nomi e io lo capisco perchè non si possono fare i nomi degli informatori anche se a rischiare la vita sono tra le più alte cariche istituzionali. 



Io comunque credo di aver capito chi è il suo informatore segreto, e se volete vi do qualche indizio: è conosciuto internazionalmente con il nome di un GRANDE ALBERO.


A voi la soluzione.


Alende "0,07" Long