lunedì 20 dicembre 2010

ThriXXX - Microsoft la butta sul sesso

Alcune considerazioni su questo video che circola in rete e, che da qualche giorno, ha catalizzato l'attenzione dei principali videogame network mondiali. 




Che sia un prodotto Microsoft o meno, il risultato è uguale. Che sia vero o una trovata pubblicitaria natalizia virale, sono pronto a scommettere che le vendite della Xbox360 e del nuovo Kinect avranno un'impennata.

E' inutile negare l'esistenza del sesso nei videogames. E' stato sdoganato da più di 20 anni. Ci sono delle software house specializzate e dei consumatori. In pratica c'è un mercato, un po' sottobanco come impone l'ipocrisia umana per tutto ciò che riguarda il sesso.

Devo essere sincero: vedere un video del genere diffondersi così facilmente sui network mainstream mi ha lasciato un po' perplesso. Vuol dire per caso che c'è l'intenzione di commercializzare games a sfondo sessuale di massa?

Insomma, i gamers sono cambiati così tanto nel tempo? Possibile che chi gioca oggi, giovani e meno giovani, non desideri più simulare la vittoria del bene sul male? E' possibile che nessuno desideri più salvare qualcuno in pericolo, tipo una principessa a caso?

In genere non sono contrario a nulla "a prescindere" e comunque non mi considero un moralista perchè so quello che voglio e nessuno mai mi costringerà a comprare o giocare qualcosa che non desideri espressamente.

Mi chiedo solo se Microsoft intenda superare la Wii solleticando la perversione dei giocatori. E' una strategia vincente? Sarà il mercato a stabilirlo.

Henry "it's me" Fogna